InTour Web Personalizzazione InTour Web Anagrafiche InTour Web Gestione Pratiche InTour Web Contabilità di base InTour Web Statistiche Commerciali InTour Web Scadenzario InTour Web Invio Newsletter



Caratteristiche di InTour Web

Modalità di utilizzo

Nella fase operativa, InTour Web permette di seguire in maniera completa tutte le fasi della gestione dei gruppi e delle relative pratiche:

  1. La Pratica viene sviluppata identificando le caratteristiche essenziali: tipo di gruppo, periodo di permanenza, operatore responsabile, componenti, numero di gratuità, ecc.

    Grazie all'integrazione di un sistema di mailing automatico, vengono poi eventualmente inviate le richieste di disponibilità alle strutture alberghiere ritenute congrue, la cui selezione dalla relativa Anagrafica, può avvenire attraverso l'utilizzo di filtri in base alla zona/località, alla categoria, alla necessità di specifici servizi offerti.

  2. La Pratica viene poi completata con l'aggiunta di tutti i servizi richiesti (sistemazioni alberghiere con tipi di camere, servizi turistici, trasferimenti, escursioni, ecc.) e vengono aggiunti i relativi costi e prezzi (eventualmente importati automaticamente dai listini fornitori) al fine di evidenziare la redditività sia dei singoli servizi che dell'intera pratica.

    E' sempre possibile intervenire in ogni punto della pratica, aggiungendo, eliminando o modificando qualunque servizio turistico nonché modificandone costi o prezzi per migliorarne la redditività o la competitività.

  3. Al termine è possibile generare automaticamente il preventivo con l'offerta da inviare al cliente con tutti i dettagli dei servizi inclusi.

    A pratica confermata è poi possibile procedere con le stampe dei documenti necessari: riepiloghi dei servizi, voucher, fatture, rooming list, ecc.
Modalità di utilizzo del software di gestione delle Agenzie di Viaggi e Tour Operator

Tutte le Pratiche inserite (sia che siano state confermate sia annullate) vanno a creare un archivio storico che può essere utilizzato sia per controlli successivi, sia ai fini di interrogazioni statistiche, che possono essere estratte in base a vari tipi di filtri (periodo temporale, clienti, operatori, tipologia di gruppo, stato delle pratiche, redditività).





Altre caratteristiche operative di InTour Web

Oltre le suddette caratteristiche gestionali, InTour Web prevede altre sezioni che ne completano e potenziano le possibilità applicative:
  • Contabilità di base: InTour Web consente sia la gestione della fatturazione a clienti, sia la registrazione delle fatture da fornitore, con la registrazione di incassi e pagamenti e la possibilità di arrivare in maniera semplice alla stampa di documenti di Prima Nota.
    Sono inoltre presenti strumenti di supporto quali tabulati di riepilogo Iva, estratti conto clienti/fornitori, strumenti per la verifica delle fatture dai fornitori, scadenziere degli incassi/pagamenti.

  • Newsletter: un avanzato sistema di gestione di liste di distribuzione e di creazione ed invio di Newsletter grafiche, permette di usufruire di un importante e comodo strumento marketing per l'invio delle proprie comunicazioni commerciali, promozionale ed informative (offerte, sconti, comunicazioni, auguri, ecc.).

  • Help on-line contestuale: ongi singola "pagina" del software ha un suo "help" per meglio comprendere e guidare nell'uso delle funzionalità del programma. In tal modo non sarà necessario -in caso di dubbi- dover ricorrere a documentazione esterna da consultare (viene comunque fornito un manuale operatore completo che affronta tutti gli aspetti di utilizzo del software).


Caratteristiche operative del software di gestione per Agenzie Viaggi e Tour Operator



Scorciatoie operative di InTour Web

InTour Web prevede molte funzioni per la semplificazione della gestione operativa, che lo rendono un sistema ancora più prativo e veloce.

Eccone alcune:
  • Spostamento rapido fra le varie sezioni del programma
    Se si sta, ad esempio, effettuando il controllo dei servizi fatturati da un fornitore, si può andare dirtettamente alla pratica a cui appartengono i servizi di interesse o anche direttamente al servizio specifico per controlli più approfonditi.


Spostamento rapido fra le varie sezioni nel software gestionale per Agenzie Viaggi e Tour Operator
  • Duplicazione Pratiche
    Nel caso di Pratiche simili fra di loro, non è necessario crearne di nuove ed inserire tutti i servizi turistici associati, ma si può duplicare una Pratica "madre", generando una o più pratiche "figlie" identiche.



Duplicazione Pratiche nel software gestionale per Agenzie Viaggi e Tour Operator
  • Funzioni di ricerca avanzate
    In ogni sezione in cui c'è la necessità di trovare informazioni specifiche (sistemazioni alberghiere con caratteristiche particolari, listini relativi a servizi specifici, liste di contatti cui inviare News, ecc.) esistono ricerche avanzate con filtri per restringere in maniera mirata ed opportuna i risultati da estrapolare.



Funzioni di ricerca avanzate nel software gestionale per Agenzie Viaggi e Tour Operator
  • Funzioni di copia e incolla
    E' sempre possibile usare le funzioni di copia ed incolla testo, sia fra parti diverse del programma, sia da documenti esterni (Word, Email, Pdf, ecc.), velocizzando le varie fasi di compilazione.



Funzioni di copia e incolla nel software di gestione per Agenzie Viaggi e Tour Operator
  • Archiviazione documenti cartacei
    E' possibile archiviare i documenti legati alla Pratica (in formati Word, Excel, Pdf, ma anche com immagini scannerizzate o di altra origine) direttamente nella Pratica di InTour Web in forma digitale. In tal modo, non solo sarà più rapido rintracciare, reperire o recuperare gli stessi, ma si otterrà anche una consistente riduzione del cartaceo d'ufficio.



Archiviazione documenti cartacei nel software di gestione delle Agenzie Viaggi e Tour Operator




Copyright 1997-2018 - Mediatek srl - Corso Italia, 210 80067 Sorrento (NA) - P.Iva 03310941210
[Privacy Policy] - [Cookie Policy]